Progetti in corso

Nuovo Progetto della “Fondazione Casa dell’Albero” dedicato ai bimbi autistici.

L'obiettivo principale è costruire e creare un ambiente che possa diventare un punto di riferimento per le famiglie e per tutte le persone del territorio che hanno a che fare con l'autismo (genitori, familiari, insegnanti, educatori…)
    Avvalendosi di personale specializzato, si proporranno terapie individualizzate o di gruppo rivolte a bambini/ragazzi con autismo, per sviluppare abilità sociali, cognitive e autonomie;

• Attività sportive (Multisport) per sviluppare le abilità motorie e cognitive e, soprattutto, per favorire l'integrazione nel contesto sociale.
    • Workshop informativi sulle strategie educative rivolte a insegnanti, educatori, professionisti e famiglie.
    • Il Progetto propone anche di collaborare con Esperti, Enti e altre Associazioni per poter sensibilizzare tutti coloro che sono sensibili verso questa tematica, in modo da favorire ulteriormente l'inclusione delle persone affette da autismo nella nostra società.